FIAMME GEMELLE: ENERGIA MASCHILE E FEMMINILE A CONFRONTO

IL FEMMINILE STA CON CONSAPEVOLEZZA TRA I DUE MONDI, IL MASCHILE ATTINGE LA SUA ENERGIA DALLA TERRA

Ciao Fiamma Gemella,
mi chiamo Elisa, sono operatrice olistica multimaster. Mi occupo anche di Fiamme Gemelle aiutandole nel loro cammino spesso tanto faticoso.
Oggi ti voglio parlare del maschile e del femminile nelle Fiamme Gemelle. Prima d’incominciare t’invito a iscriverti al mio blog:

Oggi, voglio incominciare con le parole di M. Morrone e L. Fogarolo tratte dal testo “I due volti dell’Anima. Maschile e Femminile”

“Le donne hanno sempre riconosciuto agli uomini una maggiore capacità di andare per il mondo e hanno attinto da questa forza per attraversare le vicissitudini della vita; mentre hanno riconosciuto al loro interno una particolare attrazione rivolta ai mondi spirituali. La donna sente di essere, almeno in potenza, colei che riesce a stare sulla soglia dei due mondi, quello della concretezza e quello dello spirito; e proprio per questo può entrare in contatto con quei piani di realtà che sono più legati alle forze energetiche del Cielo e meno a quelle della Terra. Questa specificità fa sì che la donna, mentre si sostiene nel suo percorso di individuazione grazie alle sue simili, riconosce agli uomini la capacità di essere maestri e guide sul piano terreno, appoggiandosi a loro per ricevere forza e sostegno legati alla Terra. Non si tratta necessariamente di una materialità legata ai soldi o al farsi mantenere, ma è una materialità legata proprio all’energia maschile che la ancora alla Terra. La donna, infatti, sente la sua paura di essere risucchiata in una dimensione che, in qualche modo, potrebbe scollegarla eccessivamente dal piano concreto e portarla in mondi in cui potrebbe perdersi. Il bisogno femminile di ancorarsi agli uomini, attingendo dalla forza e dalla pesantezza della Terra, per permettersi il viaggio spirituale verso l’energia sottile, è speculare al bisogno dell’uomo di attingere dall’energia femminile una visione che lo sollevi da una concretezza eccessiva. Tutti gli esseri umani riconoscono la necessità da una parte di radicarsi in questa dimensione densa, difficile, problematica che è la Terra, e dall’altra l’altrettanto profondo bisogno di proiettarsi nella dimensione energetica e spirituale del Cielo. Nel fare questo gli uomini e le donne esplicano un’energia diversa, in quanto è come se fossero specializzati uno nell’ancoramento alla Terra e l’altra nell’ancoramento al Cielo. L’uomo, proprio perché energia maschile, trova il suo nutrimento quando riesce a infilare tutte le sue radici nel cuore di Madre Terra, attingendo da questa il suo sapere e la sua forza; mentre l’energia femminile, quindi le donne che meglio la incarnano, vengono attratte, per la polarità opposta, verso il Cielo. “Cosa significa tutto questo?” Tu, Fiamma Gemella Femminile, sei quella che si definisce “fiamma spirituale” ovvero, colei che conosce il regno del cielo. E’ il femminile, di solito, che incomincia il cammino spirituale con pratiche quali Reiki, sciamanesimo ecc…. Il femminile ha il compito di far conoscere al maschile questo mondo. La Fiamma Maschile, invece, riporta il Femminile sulla Terra, aiutandolo nel cammino nella Terza Dimensione.
Due parti della stessa Anima che hanno bisogno l’una dell’altra per trovare equilibrio tra Cielo e Terra <3

Per aiutarti nella fusione dentro di te di queste due energie, ti consiglio l’attivazione delle energie di Stonehenge, che trovi qui: https://camminospirituale.com/prodotto/attivazione-stonehenge-energies/

Un abbraccio di Luce, Elisa

 

1 commento su “FIAMME GEMELLE: ENERGIA MASCHILE E FEMMINILE A CONFRONTO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Basic information on data protection
Responsible ELISA SILVIA CODA +info...
Purpose Manage and moderate your comments. +info...
Legitimation Consent of the concerned party. +info...
Recipients Automattic Inc., EEUU to spam filtering. +info...
Rights Access, rectify and delete data, as well as some other rights. +info...
Additional information You can read additional and detailed information on data protection on our page privacy policy.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.