FIAMME GEMELLE E KARMA GIAINISTA: COME TI INFLUENZA?

FIAMME GEMELLE: E SE IL KARMA FOSSE FOSSE DAVVERO LA SOMMA DI MATERIA SOTTILE CHE SI ACCUMULA NEL TUO SISTEMA ENERGETICO?

Ciao Fiamma Gemella,
prima di ampliare il tuo sguardo sul karma, voglio invitarti nella mia pagina facebook: https://www.facebook.com/camminodellefiammegemelle

Qualche tempo fa registrai una diretta in cui parlavo di Fiamme Gemelle e Karma, la trovi qui: https://www.youtube.com/watch?v=iZ0MkvMNBQ4&t=1074s in cui ti ho dato la definizioni di Karma buddista. Oggi voglio darti una versione differente, non per confonderti, ma per ampliare il tuo sguardo. T’invito a scegliere la versione che più risuona in te.
In Europa il karma è stato definito come “effetto cumolativo delle azioni”. In una certa forma questo è vero, ma il gianismo dà una visione, che a mio avviso, potrebbe essere più ampia: “una somma di materia sottile che si accumula nel sistema energetico umano e che nasconde la coscienza dell’Io e di tutto cio’ che emerge da esso, includendo l’allegria, l’amore e il piacere”.
In base a tale teoria il Karma ha 8 funzioni:

  1. Nascondere la coscienza;
  2. Nascondere la comprensione;
  3. Provocare falsi sentimenti (emozioni e sensazioni);
  4. Nasconde la verità;
  5. Determina l’età;
  6. Definisce la personalità tramite la creazione del proprio stile;
  7. Determina lo status;
  8. Destabilizza il proprio potenziale.

(Fonte: K. Sgerwood, “Sanacion de los chakras y conciencia del Karma”, Ed Prana, traduzione dallo spagnolo di Elisa Silvia Coda)

Io sono convinta che anche le Fiamme Gemelle abbiano Karma (questo perché in viaggi sciamanici ne ho tolti moltissimi a Fiamme Gemelle), in tal caso, prendendo per valide le funzioni del Karma dettate dal giainismo, la Fiamma Gemella “non risvegliata” potrebbe avere maggiore difficoltà nel riconoscimento dell’altro non solo per un fattore di “immaturità spirituale” ma anche karmico. Quante volte è proprio la personalità un ostacolo alla riunione? La tua Fiamma Gemella non riesce a vedere la verità e se… una delle cause fosse proprio il karma che c’è tra voi? Sta con un’altra… una karmica, ecco, questo ti è di consolazione: falsi sentimenti! ma…nasconde anche la coscienza il karma, di certo questo è un ostacolo al suo intendere che siete Fiamme Gemelle.
Detto questo, diviene palese come lo scioglimento del karma con la tua Fiamma Gemella puo’ aiutarti in modo concreto nel tuo cammino verso la riunione.
Come? scrivimi una mail per maggiori informazioni: elisasilviacoda@libero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Basic information on data protection
Responsible ELISA SILVIA CODA +info...
Purpose Manage and moderate your comments. +info...
Legitimation Consent of the concerned party. +info...
Recipients Automattic Inc., EEUU to spam filtering. +info...
Rights Access, rectify and delete data, as well as some other rights. +info...
Additional information You can read additional and detailed information on data protection on our page privacy policy.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.