Pubblicato il

AMBRA: AMULETO PROTETTIVO

L'ambra è definita dai geologi come una resina fossilizzata degli alberi, una sostanza organica secreta attraverso le cellule epiteliali. L'ambra, per definirsi tale, deve avere almeno 150.000 anni, altrimenti si tratta di Copale o Copalite che sono resine organiche che non sono abbastanza vecchie (meno di 100.000 anni) e non ancora fossilizzate e indurite a sufficienza per diventare ambra.
Per questo motivo e per la sua enorme richiesta, l'ambra è spesso imitata da plastiche, vetri e alcune resine di alberi moderni poi colorate.
L'ambra può essere caricata con energia elettrica e ne è un buon conduttore. L'uso divinatorio dell' ambra, con la scoperta di grani, amuleti e manufatti in varie località e luoghi di sepoltura, era noto sin dal Paleolitico. Uno dei primi documenti sull'ambra è stato inciso su un obelisco di pietra in Egitto e risale al 883 aC. Gli antichi romani credevano che  proteggesse dalle forze del male e che lo sfregamento di piccole sfere di ambra nei palmi rafforzasse il potere legante dell'amore.
Gli alchimisti la impiegarono nella loro pozioni, guaritori e sciamani tribali la usavano in cerimonie e rituali.
L'ambra è da sempre è stata considerata un amuleto fortemente protettivo e anti demoniaco. Altamente protettiva, aiuta anche nella manifestazione delle proprie idee nella realtà quotidiana. Fortifica il plesso solare dona chiarezza mentale, equilibrio e fiducia nelle proprie possibilità. L'ambra può aiutare le carenze del metabolismo, i problemi di udito, e i disturbi allo stomaco.
In Polonia la tintura di ambra è ancora considerata un rimedio efficace per i problemi di raffreddori, gola e vie respiratorie.
La polvere di ambra viene inalata per portare sollievo a problemi respiratori. Ottima per il radicamento.

La forza vitale al suo interno promuove la fertilità, e le sue proprietà protettive e di compensazione ambientale, ne fanno una rimedio da utilizzare per preparare una guarigione o la maternità.
Questa pietra dona energia luminosa che è calmante ed energizzante al tempo stesso. Rigenera l' ambiente tirando fuori la negatività pesanti, se bruciata. Ricordarsi di pulire e purificarla sempre  se usata per pratiche di cristalloterapia e di non lasciare mai l'ambra al sole in quanto può diventare fragile.
Questa pietra è ottima se accompagnata al jaietto al diaspro fossile e alla corniola.

TI RICORDO CHE L’USO DELLE PIETRE NON SOSTITUISCE LE CURE DEL MEDICO DI FIDUCIA, LA SOTTOSCRITTA NON SI ASSUME NESSUNA RESPONSABILITA’ PER IL CATTIVO USO DELLE PIETRE E/O PER LA ERRATA COMPRENSIONE DEL POST.

Impara a caricare le tue pietre con energia angelica, guarda ora l’attivazione e scrivimi per maggiori info: https://camminospirituale.com/attivazione-consacrare-le-pietre-con-energia-angelica/

Puoi comprare l'Ambra cliccando qui: https://amzn.to/2O20PGy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *