Pubblicato il

SESTO CHAKRA: BLOCCO

 

 

Ciao Anima in Viaggio,
oggi vorrei parlarti del sesto chakra. comunemente chiamato terzo occhio.

Il sesto Chakra e' collocato nel centro delle sopracciglia. In tale zona e' presente una ghiandola molto importante, è la ghiandola pituitaria che secerne una specie di ormoni come "pituitrin" che  in ostetricia sono utilizzati per aiutare nel parto, questa ghiandola è governata da Venere.

In questa ghiandola, dal punto di vista psichico troviamo un nucleo magnetico avente due petali e 96 radiazioni, ha l'aspetto di  un essere diviso in due metà, uno delle quali e' rosa mentre l'altro e' blu viola.

Quando il sesto chakra e' in equilibrio e ruota si acquisisce la chiaroveggenza , ma questo chakra può ruotare in due modi: se si gira da sinistra a destra è la chiaroveggenza positiva (vedi quando vuoi vedere), quando gira, invece da destra a sinistra si  ha chiaroveggenza negativa (vedi quando non vuoi vedere ), di solito  se e' collegato con il subconscio, la persona diventa solo in parte chiaroveggente. Ma non è padrone della sua volontà.

Quindi dobbiamo ruotare questo chakra da sinistra a destra, come le lancette dell'orologio (visto di fronte).
Il Sesto Chakra e' la sede della visione personale . Come ti vedi? È una domanda importante, perché molte persone si sottovalutano o sopravvalutano. Sei ossessionato dal sapere cosa pensano gli altri di te? Credi a tutto ciò che gli altri ti raccontano di te stesso? Tieni presente che a volte nel nostro tentativo di convincere gli altri ad accettarci, accettiamo idee da noi stessi che possono essere molto distorte dalla realtà. Analizzalo attentamente.

Per cosa usi la tua mente? Tieni presente che i pensieri emessi dalla tua mente possono alla fine diventare realtà, quindi osserva lentamente a cosa pensi nella maggior parte della tua giornata. Sei positivo o sei negativo? Vedi molti limiti o non è nulla di impossibile per te? Ricorda che la realtà fa te stesso e non le circostanze, questo è il grande principio universale della vita, in che misura lo metti in pratica?

Nel sesto Chakra c'è anche chiarezza di pensiero e analisi delle situazioni. Immaginazione, ideali, sogni, ecc. Come stai su questi temi? Sei troppo sognatore o non immagini mai niente? Trovi facile capire le cose, o sei un po confuso? Rifletti spesso o non rifletti mai? Ricorda che uno qualsiasi di questi punti, vale a dire eccesso e default, significherà che il tuo sesto chakra è un po '"rovinato". Sei una persona troppo logica? È indicativo di un sesto chakra chiuso.

( Fonte: http://www.concienciadeser.es/chakras/chakra/chakra6.html

Traduzione dallo Spagnolo di Elisa Silvia Coda)

Ti lascio questa meditazione per lavorare sul sesto Chakra:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *