Pubblicato il

Chi e’ lo sciamano?

 

 

 

Ciao Anima in Viaggio, oggi vorrei spiegarti chi e' lo sciamano.
Lo sciamano è colui che si addentra nel mondo degli spiriti, tramite stati di trance indotti, per portare la guarigione a se stesso e/o all’intera comunità. La sua è una verità soggettiva, che egli sperimenta tramite i suoi viaggi nei tre modi: superiore, inferiore e di mezzo. Egli accede a questi mondi entrano in stati di trance che possono avvenire danzando, ascoltando il ritmo del tamburo a altri strumenti o usando erbe .
Come detto sopra, lo sciamano viaggia attraverso tre mondi, sia nei mondi inferiori che nei mondi superiori è possibile esplorare diversi livelli di realtà. Il Mondo di Mezzo rappresenta il reame nascosto della natura e la dimensione degli uomini. Qui lo sciamano collabora com gli spiriti della natura, degli alberi, delle stelle, degli elementi, per accedere a informazioni su passato e futuro, e perfino per viaggiare in universi paralleli.
Il Mondo Superiore è molto più elevato rispetto al nostro piano di esistenza. Qui lo sciamano si pone in contatto con dee, dei , antenati, maestri ascesi, angeli, maestri e guide.
Il Mondo inferiore si trova sottoterra. Lo sciamano accede ad esso passando dentro ad un tunnel. Qui si trovano mari, caverne, deserti…Tale mondo è abitato da spiriti di animali, di rocce, di piante ma si possono anche trovare spiriti dall’aspetto umano che rivelano i misteri della terra.
Attraverso questi viaggi, lo sciamano comunica con gli spiriti per accedere ad informazioni utili alla guarigione di se stesso, della comunità o del pianeta.
Ricordo ancora, con meraviglia, quando feci la prima attivazione di Lavoro Magico Sciamanico. Avevo una pianta che non stava per niente bene, gli stavo dando Reiki… quando sentì la terra respirare e la pianta mi disse ” ho caldo, spostami”, allibita la sposati all’ombra e ogni giorno vado a parlare con lei. Da quando ascolto le sue necessità è sempre più verde e florida.
Se desideri parlare con me, scrivimi una mail:elisasilviacoda@libero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *