Pubblicato il

Animali Totem: quali sono ? (L-O)

 

 

Ciao Anima in Viaggio,
oggi continuiamo la lista degli Animali Totem partendo dalla L fino ad arrivare alla N

Leone :
Animale Totem simbolo di   forza,  coraggio e della  capacità di divenire un leader, una guida. Aiuta ad affermarsi con forza e coraggio vincendo le paure e gli ostacoli.

Leopardo delle nevi :
Il Leopardo delle Nevi porta le medesime caratteristiche della Pantera, ovvero aggressivita’, forza e potere magico, ma si aggiungono queste verità sacre: la caratteristica delle Nevi porta il significato ancestrale delle antiche terre del Nord, quindi questo Animale porta con sé verità elementari quali acqua ed aria in armoniche superiori. Tutto ciò fa sì che l’anima Assistita convoli automaticamente in un incremento potenziale delle proprie caratteristiche umane e spirituali attraverso questi due elementi.

Lepre :
La Lepre rappresenta la capacità di fuggire dagli eventi nefasti e negativi, porta all’Anima di cui è guida grande lucidità di pensiero e chiarezza mentale atte a sviluppare maggiore reattività sia mentale che fisica.

Libellula :
La Libellula animale magico rivela le verità illusorie del nostro mondo. Guida l’umano nel riscoprire i mondi sottili. Aiuta anche a sviluppare le abilità artistiche e spirituali.

Lince :
La Lince rappresenta tutto ciò che è segreto ed occulto. Aiuta, tramite l’introspezione personale a sviluppare le facoltà divinatorie e psichiche. La Lince è associata alla segretezza del mistero.

Lontra :
La Lontra simboleggia protezione, saggezza e femminilità. Aiuta nei momenti difficili ad una ripresa interiore da portare nell’esteriore. Guida anche nel risveglio della parte infantile assopita e repressa, permettendo così lo sviluppo sociale e creativo. Utile per sanare il bambino interiore.

Lucertola :
La Lucertola rappresenta il sogno. Indica che tramite il sogno verranno comunicati messaggi importanti. La Lucertola è considerata come guida onirica.

Lupo :
Il Lupo è il maestro. Il Lupo insegna e guida facendo affiorare in te la forza, la verità, la consapevolezza del proprio ruolo sociale. Il Lupo è figlio della Luna e della Grande Madre, negli antichi tempi serviva queste energie come protettore mistico della natura.

Mucca:
La Mucca è simbolo di maternità, fertilità e nutrimento. Rappresenta l’abbondanza e la tranquillità che ne derivano.

Orca :
L’Orca, come animale Totem, è fortemente collegata alle dimensioni del mistero e dell’occulto. Essa si manifesta a quelle Anime pronte ad intraprendere un viaggio infinito nelle profondità dell’Anima con lo scopo di far riemergere antichi schemi e verità assopite. Può essere una guida importante in ogni contesto spirituale elevato. Inoltre l’Orca sviluppa la pace interiore e la calma, caratteristiche chiave per affrontare i mondi Animici.

Ornitorinco::
Questo Animale di Potere rappresenta il simbolo della moltiplicità d’azione, è un’animale di potere che porta con se la magia del cambiamento e dell’adattamento nelle fasi alte di trasformazione alchemica. E’ l’essere che traspare e giunge alle anime che vivono in apparente contrasto ma che nell’interiore sono pronte ad agire per un cambiamento totale in ogni sfera umano materiale e spirituale.

Orso :
L’Orso è simbolo di forza, resistenza e introspezione. Esso insegna come nella tranquillità e nel sondare il proprio interiore si possa poi accedere alla rinascita e alla risoluzione di ogni conflitto. Aiuta a trovare il centro e l’equilibrio.

Se desideri contattare il  tuo animale di potere, scrivimi per un appuntamento: elisasilviacoda@libero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *