Pubblicato il

Animali di Potere: chi sono? ( P-T)

 

 

 

 

Ciao Anima in Viaggio,
oggi parleremo degli Animali di Potere partendo dalla lettera P fino alla T.

Panda :
Il Panda rappresenta la capacità di vivere al di là delle leggi comuni. Il panda insegna autonomia forza e perseveranza, viene adorato da alcuni popoli nativi asiatici come portatore di fertilità e purezza. Esso stimola anche le capacità oniriche, viaggi astrali e sogni lucidi, rafforzando anche le difese immunitarie dell’Anima  di cui è protettore / guida.

Pantera :
La Pantera o Leopardo rappresenta l’aggressività, la forza e il potere magico. Le sue caratteristiche di rapidità, azione, astuzia, pazienza, eleganza, bellezza, visione, olfatto e udito vengono trasmesse alla persona accrescendo tutte queste caratteristiche donando un grande potere a volte difficile da gestire. Spesso giunge a individui solitari.

Pantera Nera :
La Pantera Nera oltre a possedere e trasmettere le qualità della Pantera comune è associata alla Luna e alla magia della notte. E’ uno degli animali protettori più potenti e come tale è anche una delle energie più difficili da controllare. Chi possiede La Pantera Nera come Animale di Potere deve imparare piano piano a riconoscere le sue qualità in lui: un’apertura troppo repentina alle energia della Pantera Nera può creare forti squilibri energetici. E’ un’animale che si rivela a pochi.

Pappagallo – Questi bellissimi, uccelli coloratissimi rappresentano la magia del colore e la comunicazione. Chi porta questo simbolo, sarà aperto, socievole e creativo. Il lato ombra consiste nel parlare troppo, senza talvolta collegare il cervello.

Pavone :
Il Pavone simbolo di bellezza e completezza aiuta a rafforzare l’autostima e la fiducia in se stessi.

Pegaso :
Il Pegaso è simbolo di liberà concquistata nel regno della Magia: porta forza e consapevolezza nelle proprie prerogative e potenziali più alti, aiuta a discernere e comprendre le verità al di la del velo.

Pettirosso :
Il Pettirosso è portatore di novità e di speranza. Aiuta a riportare un equilibrio psichico.

Picchio :
Il Picchio insegna ad essere tenaci e pazienti. Questo animale aiuta ad affrontare le sfide ed i cambiamenti senza arrendersi risvegliando il guerriero interiore. Inoltre aiuta a ritrovare il collegamento con la terra e la natura.

Pinguino :
Il Pinguino insegna e trasmette diverse verità, principalmente aiuta nei viaggi astrali, nei sogni lucidi, e in tutti i viaggi interiori che richiedono il passare da una dimensione all’altra. Stimola il riconoscimento del bambino interiore.

Pipistrello :
Il Pipistrello è simbolo di rinascita interiore ed è una guida per affrontare le proprie oscurità. Esso arriva in aiuto di coloro che hanno perpetrato l’oscurità al di là del tempo. Guida nell’affrontare gli ostacoli nell’oscurità.

Polipo :
Il Polipo rappresenta la capacità agire in modo diretto in tutte quelle situazioni in cui le difficoltà sono molteplici. Dona determinazione e forza all’Anima che guida e protegge. È portatore di consapevolezza del se e dei propri talenti. Con il tempo e l’esercizio costante nell’entrare in sintonia con esso, il polipo diviene un vero e proprio maestro di vita nelle situazioni pratiche, materiali.

Porcospino :
Il Porcospino o Riccio è simbolo di difesa e innocenza. Aiuta e stimola a riscoprire le propria capacità di autodifesa negli animi pacifici. Aiuta anche a entrare in contatto con il bambino interiore e trasmette gentilezza.

Procione :
Il Procione rappresenta la maschera. Esso insegna la magia della trasformazione e della dissimulazione attraverso le maschere. Il procione è considerato un animale magico proprio perché insegna le abilità del mostrarsi diversi a proprio volontà.

Ragno :
Il Ragno  e' uno dei miei Animali di Potere ,  simbolo di collegamento e di infinito nel gioco della creazione. Esso insegna come esistere nel qui ed ora non dimenticando gli insegnamenti del tutto. Il ragno aiuta ad essere pazienti e stimola le abilità artistiche. Inoltre aiuta a conciliare aspetti diametralmente opposti del nostro se.

Rana :
La Rana è un simbolo magico di guarigione, aiuta a compiere passi spirituali e materiali alla scoperta di nuove realtà.

Rinoceronte :
Questo Animale Totem,  rappresenta la caparbietà e la forza applicata alla difesa terrena. Questo Animale di potere quando entra nelle armoniche di vita della persona, porta aiuto e guida nell’incedere prettamente terreno infondendo maggiore determinazione all’Anima che viene guidata. Inoltre può assumere anche la funzione di custode dell’integrità psico-fisica dell’Anima guidata.

Salamandra :
La Salamandra, come Animale di Potere, è simbolo di adattamento, metamorfosi e rigenerazione. Aiuta ad affrontare i cambiamenti non facendosi sopraffare dalle circostanze.

Scimmia :
La Scimmia è simbolo di gioco, curiosità e di istinto naturale. Aiuta a sciogliere le inibizioni e condizionamenti dettati da un’educazione troppo rigida e dai blocchi che ne conseguono.

Scoiattolo :
Lo Scoiattolo è simbolo di curiosità, gioco, azione e miglioramento. Aiuta a pianificare la vita e ad utilizzare le proprie forze e risorse in modo consono. Insegna a bilanciare il gioco con il lavoro e a seminare ciò che frutterà nel futuro sia per il tuo benessere che per il bene del prossimo, senza che tu te ne accorga. Incrementa la velocità nel pensiero e nell’azione aumentando le capacità di adattamento. Annuncia cambiamenti importanti in arrivo.

Scorpione :
Lo Scorpione è simbolo di trasmutazione e sessualità. Guida nella trasformazione interiore e nell’accettazione del cambiamento, lasciando andare il passato. Lo scorpione ha una forte simbologia sessuale ed aiuta a bilanciare i propri istinti primordiali.

Serpente :
Il Serpente ha un forte significato magico legato a: saggezza, conoscenza, trasformazione, trasmutazione, guarigione, reincarnazione. Aiuta nei cambiamenti e nella trasformazione delle situazioni volgendo sempre un risultato favorevole per se stessi. Inoltre rappresenta la sessualità intesa come conoscenza del se attraverso cui manifestare i poteri della creazione.

Sirena :
La Sirena è un’animale di potere complementare nel senso che giunge quasi sempre accompagnato da almeno ad un altro animale di potere per poter giungere con equilibrio e forza nell’Anima guidata. La Sirena avverte in anticipo di pericoli imminenti e alle volte anche sulle occasioni da cogliere. E’ un’animale magico che spesso accompagna i Viandanti dell’Anima ovvero quelle persone che hanno scelto di instradarsi nelle profondità dell’Anima stessa a scopo terapeutico e non.

Tartaruga :
La Tartaruga rappresenta il radicamento e la calma. Insegna ad affrontare la vita a piccoli passi e a seguire il proprio ritmo personale distaccandoci dalla frenesia della quotidianità. Aiuta nella realizzazione dei progetti difendendoli e lasciando che essi maturino lontano dagli sguardi e dai giudizi altrui.

Tasso : Il Tasso rappresenta l’aggressività e il coraggio di affrontare la vita. Aiuta a difendere le proprie ragioni attraverso l’elaborazione della rabbia. Insegna a non preoccuparsi di ferire gli altri per difendere i propri diritti.

Tigre :
La Tigre simbolo di forza e conoscenza spirituale. Aiuta a divenire nello spirito e a liberarsi dai condizionamenti umani, sciogliendo blocchi e situazioni che impediscono l’autorealizzazione.

Tigre Bianca :
La Tigre Bianca oltre a possedere le qualità della Tigre comune, rappresenta uno degli Animali di Potere più Potenti garantendo grande protezione. E’ una guida spirituale che insegna ad elevarsi attraverso l’esperienza materiale.

Topo :
Il Topo è simbolo di timidezza ed astuzia. Insegna a nascondersi quando il pericolo è imminente. Inoltre aiuta a focalizzarsi sui dettagli e sull’essenziale.

Toro :
Il Toro è simbolo di forza, virilità e fecondità. Aiuta ad equilibrare le proprie forze e a gestire le energie fisiche.

Tricheco :
Il Tricheco è uno di quegli animali totemici atto a proteggere la proprietà intesa come spazio vitale. Questo Animale di potere spesso guida quelle Anime che necessitano forza e iniziativa nel rendersi indipendenti sotto tutti i punti di vita. Esso è anche la guida adatta per aiutare l’Anima a comprendere quando le situazioni necessitano l’allontanamento per la sopravvivenza energetica oltre che fisica.

Se desideri contattare il  tuo animale di potere, scrivimi per un appuntamento: elisasilviacoda@libero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *