Pubblicato il

Animali Totem: quali sono? ( G-I )

 

 

 

 

Ciao Anima in Viaggio,
oggi vorrei continuare con te l'elenco degli animali totem, partendo dalla lettere G fino ad arrivare alla I:

GABBIANO: simbolo della liberta' senza attaccamento alla materialita', aiuta la ricerca della verita' seguendo sentieri nuovi o percorrendo un viaggio all'interno di se stessi.

GALLO CEDRONE: Il pollo della prateria simboleggia la spirale sacra di morte e rinascita. Può aiutarTi a riconoscere e comprendere come ti muoviamo nello spazio della materia e dello spirito e quali conseguenze possono avere i tuoi movimenti.

GATTO: Lo spirito animale del gatto è un buon aiuto per chi ha bisogno di trovare il coraggio per affrontare problemi o preoccupazioni. Evoca il potere sopra ogni illusione ed e' dotato di visione interiore.

GHEPARDO: Animale Totem simbolo di efficenza. Utile per chi deve compiere dei lavori velocemente, o bisogna agire senza indugio davanti ostacoli o blocchi.

GIAGUARO: Animale di Potere particolarmente connesso al potere sciamanico. Aiuta a fidarsi nella propria intuizioni e nelle proprie visioni.

GIRAFFA:  Simbolo di radicamento ed evoluzione.Grazie al suo lungo collo la giraffa e' dotata della visione dall'alto cogliendo la verita', quindi, da una prospettiva elevata. Rafforza la visioni spirituale manteendosi pero' ben radicati alla terra.

GNU: Animale Totem che sa stare a suo agio in gruppo, aiuta stare bene nella comunita' in cui si vive.

GORILLA: simbolo di forza. Questo Animale di Potere ti puo' aiutare ad acquisire forza interiore e fiducia in te stesso. Insegna che la forza non la puoi trovare all'esterno ma solo dentro di te e ti aiuta a vederla e svilupparla.

GUFO : Animale portatore d' intuizione e della capacità di vedere ciò che altri non vedono, preannuncia il cambiamento e dona l'abilita' di  vedere oltre l’inganno e le maschere. Questo animale di Potere e' il portatore della saggezza. Il significato tradizionale dell’animale totem del gufo è l’annunciatore della morte visto come simbolo di un passaggio di vita e di cambiamento.

GRIFONE: Animale mitologico e magico, ha il corpo di leone e la testa d’aquila. Dona le capacità di entrambi questi animali, manifestando grandi realizzazioni in coloro che sono capaci di gestire una così importante energia.

GRILLO: simboleggia fortuna e guida nel risveglio delle capacità intuitive. Aiuta lo sviluppo della chiaroveggenza e dei sogni lucidi.

KOALA: rappresenta la capacità di affrontare le situazioni in modo pacato e pesato. Permette di entrare in contatto con la parte del proprio sé più saggia.

IPPOPOTAMO: Animale simbolo di sicurezza. Aiuta a radicarsi e dà  supporto per affrontare le questioni emozionali irrisolte. Ti aiuta a sentirti a tuo agio a livello emotivo e a esprimere con tranquillita' quello che provi. Sviluppa il lato femminile e il senso materno.

Quali sono i tuoi animali di potere? e come ti stanno aiutando e perche? scopriamolo insieme ! prendi ora un appuntamento, scrivendomi una mail:elisasilviacoda@libero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *